TV E SPETTACOLO

Tragedia per Caterina Balivo è stata rapinata brutalmente, i ladri hanno portato via tutto

Una brutta sorpresa ha atteso la nota conduttrice televisiva Caterina Balivo al suo rientro a casa dopo un soggiorno a Barcellona, in Spagna.

La presentatrice, celebre volto della Rai, ha scoperto con amarezza che la sua abitazione romana era stata svaligiata durante la sua assenza.

L’episodio si è verificato nel quartiere Parioli di Roma, una delle aree più esclusive della capitale, dove Balivo risiede in un appartamento situato al quarto piano di un elegante palazzo.

Gli investigatori stanno ora lavorando per stabilire se i responsabili del furto possano essere collegati ad altre bande che negli ultimi tempi hanno messo a segno numerosi furti in appartamenti nella città eterna utilizzando tecniche simili.

Il fenomeno dei furti in abitazioni rappresenta una crescente fonte di preoccupazione per i cittadini romani che vedono minacciata la sicurezza delle proprie case.

L’episodio subito da Caterina Balivo mette in luce non solo la vulnerabilità alla quale possono essere esposte anche le abitazioni situate nei quartieri più signorili della capitale, ma solleva anche interrogativi sulla necessità di rafforzare le misure di sicurezza private e pubbliche contro questo tipo d’incursioni criminali sempre più audaci e organizzate.

Caterina Balivo derubata

Secondo quanto riportato dalle prime indagini, i malviventi hanno adottato una tecnica audace per introdursi nell’abitazione della conduttrice Caterina Balivo.

Si sono infatti arrampicati fino al balcone dell’appartamento e hanno forzato la porta finestra per accedere all’interno. Una volta entrati, hanno bloccato la porta d’ingresso dall’interno per poter agire indisturbati e compiere il loro furto senza essere disturbati.

Il valore di quanto sottratto nell’appartamento di Caterina è stato notevole.

Cosa hanno rubato a Caterina Balivo (ANSA) Phme.it

Secondo le stime riportate dal Corriere della Sera, il bottino ammonterebbe a circa 300mila euro e includerebbe gioielli preziosi, orologi di lusso come Rolex e borse firmate. Un colpo decisamente ingente che ha privato la famiglia non solo di beni materiali ma anche di oggetti dal forte valore affettivo.

Dopo aver scoperto l’accaduto, Caterina Balivo si è immediatamente recata presso il commissariato di Villa Glori per denunciare il furto subito.

La conduttrice viveva nell’appartamento insieme al compagno Guido Maria Brera – manager e scrittore – e ai loro due figli. Sul posto è intervenuta prontamente la polizia scientifica alla ricerca di tracce utili a identificare gli autori del misfatto. Inoltre, sono state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona con l’obiettivo di ricostruire gli spostamenti dei ladri prima e dopo il colpo.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Quando viaggio porto questi farmaci sempre con me: tornano utili in ogni occasione, non dimenticarli

Prima di partire per una vacanza, è essenziale organizzare un kit di medicinali adeguato alle…

3 months ago

5 capi d’abbigliamento che devi avere nell’armadio: sono la moda dell’estate, ti fanno fare un figurone

L'estate 2024 si preannuncia come una stagione di grandi cambiamenti nel mondo della moda. Dimenticate…

3 months ago

Marcell Jacobs si confessa a cuore aperto: “Nella mia vita c’è un vuoto”, il motivo è davvero triste

Nel 2021, ai Giochi di Tokyo, Lamont Marcell Jacobs conquistava il mondo diventando l'inaspettato vincitore…

3 months ago

Il principe Harry e Meghan Markle sono ai ferri corti: lui pensa di tornare da solo, la separazione è a un passo

Il principe Harry potrebbe presto fare ritorno nella famiglia reale, ma, sorprendentemente, senza la compagnia…

3 months ago

Curare la propria salute diventa super-economico: con gli incentivi Inps le visite mediche sono gratis

Il 2024 si annuncia come un anno particolarmente ricco di iniziative a sostegno delle famiglie…

3 months ago

Colpo di scena Guendalina Tavassi: si sposa di nascosto, le foto del matrimonio da favola

In un'epoca in cui i matrimoni sembrano essere sempre più orchestrati e condivisi sui social…

3 months ago