Lucio Presta notizia negativa Lucio Presta notizia negativa

Lucio Presta si ribalta col trattore: resta ferito gravemente, gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni

In un evento che ha tenuto con il fiato sospeso amici, familiari e fan, Lucio Presta, noto manager nel mondo dello spettacolo italiano, è stato protagonista di un grave incidente agricolo.

Mentre era alla guida del suo trattore, un’imprevista perdita di controllo ha causato il ribaltamento del mezzo pesante 450 kg direttamente su di lui.

Secondo quanto riportato da Novella 2000, l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se non fosse stato per la prontezza di spirito e una buona dose di fortuna.

Presta ha dichiarato: “Ha rischiato di schiacciarmi gli organi interni”. Fortunatamente, riuscendo a mettersi su un fianco nel momento dell’impatto con il trattore ribaltato, è riuscito a proteggere gli organi vitali evitando danni irreparabili.

Nonostante ciò, l‘incidente non lo ha lasciato illeso: si è fratturato le costole e ha riportato serie lesioni a una spalla.

Come sta Lucio Presta?

Immediatamente dopo l’accaduto, Lucio Presta è stato ricoverato d’urgenza e sottoposto a intervento chirurgico. Attualmente in via di guarigione presso la sua abitazione a Roma, viene accudito dalla moglie Paola Perego. Quest’ultima si trova ad affrontare un periodo particolarmente difficile dato che anche lei recentemente ha dovuto combattere contro una grave malattia.

Incidente Lucio Presta
Lucio Presta, come sta dopo l’incidente? (ANSA) Phme.it

Paola Perego sta dimostrando grande forza e dedizione nel prendersi cura del marito durante la convalescenza. La coppia sta vivendo mesi complicati anche a causa della diagnosi di tumore al rene ricevuta dalla conduttrice televisiva qualche tempo fa. “Ogni anno faccio gli esami del sangue e un’ecografia addominale”, aveva raccontato Paola Perego in una intervista rilasciata a “Ok Salute”, descrivendo come fu scoperto il carcinoma renale che poi portò all’intervento chirurgico conservativo.

Dopo aver superato con successo l’intervento chirurgico alla fine gennaio – durante il quale le è stata asportata solo la parte interessata dal cancro – Paola Perego ha voluto sottolineare l’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche. Grazie alla diagnosi precoce e all’intervento tempestivo conservativo mirato a preservare la funzionalità dei reni senza ricorrere a terapie invasive come radio o chemioterapia, oggi può guardare al futuro con ottimismo.

La storia di Lucio Presta e Paola Perego diventa così testimonianza dell’imprevedibilità degli eventi della vita, ma anche dell’importanza del sostegno familiare nei momenti difficili oltre che dell’inestimabile valore della prevenzione nella salute personale.

Impostazioni privacy