TV E SPETTACOLO

Emma Marrone perde le staffe durante il concerto: parole di fuoco contro gli hater, il pubblico non crede alle sue orecchie

Durante l’ultimo concerto di Emma Marrone, tenutosi il 27 giugno ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone, la cantante ha sorpreso i suoi fan con un inaspettato monologo.

Interrompendo per alcuni minuti la sua esibizione, ha voluto indirizzare un messaggio forte e chiaro contro il body shaming e le critiche incessanti riguardanti il suo aspetto fisico e i suoi outfit.

Con parole dirette e incisive, Emma ha dichiarato: «Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me ne non me ne frega niente».

Il discorso di Emma Marrone non si è fermato alla sola difesa personale dalle critiche ricevute ma si è trasformato in un vero e proprio invito rivolto soprattutto alle giovani ragazze a sentirsi libere nel proprio corpo.

«Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce l’ho io: non state dietro a certe cose», ha esortato la cantante dal palco.

Attraverso questo potente monologo dal palco del suo concerto, Emma si è fatta portavoce di una battaglia culturale molto più ampia rispetto alla semplice risposta alle critiche personali; una battaglia per l’accettazione della diversità corporea come valore aggiunto dell’individuo nella società contemporanea.

Emma Marrone lancia un messaggio ai fan contro il body shaming durante il concerto

Emma Marrone ha poi proseguito sottolineando come ogni corpo abbia una sua dignità intrinseca e una bellezza unica che va oltre gli standard imposti dalla società o dai media.

Ha ribadito con forza che la perfezione assoluta non esiste o è frutto dell’intervento chirurgico: «Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi».

Emma Marrone, cosa accade al concerto? (ANSA) Phme.it

Le parole pronunciate da Emma durante il concerto hanno trovato immediata risonanza sui social network dove sono state largamente condivise dai suoi fan.

Il messaggio dell’artista è diventato virale grazie alla capacità di toccare tematiche attuali legate all’accettazione di sé stessi e alla lotta contro gli stereotipi legati all’immagine corporea.

Emma Marrone ha concluso il suo intervento mettendo in evidenza quanto sia importante sentirsi liberi ed orgogliosi del proprio corpo indipendentemente dalle opinioni altrui: «Non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da quattro ignoranti come mi devo vestire».

Ha poi aggiunto che ogni persona dovrebbe sentirsi libera di mostrarsi senza vergogna né pudore perché i cosiddetti difetti sono ciò che rende ciascuno speciale e unico.

Alessandro Fabiani

Recent Posts

Quando viaggio porto questi farmaci sempre con me: tornano utili in ogni occasione, non dimenticarli

Prima di partire per una vacanza, è essenziale organizzare un kit di medicinali adeguato alle…

2 months ago

5 capi d’abbigliamento che devi avere nell’armadio: sono la moda dell’estate, ti fanno fare un figurone

L'estate 2024 si preannuncia come una stagione di grandi cambiamenti nel mondo della moda. Dimenticate…

2 months ago

Marcell Jacobs si confessa a cuore aperto: “Nella mia vita c’è un vuoto”, il motivo è davvero triste

Nel 2021, ai Giochi di Tokyo, Lamont Marcell Jacobs conquistava il mondo diventando l'inaspettato vincitore…

2 months ago

Il principe Harry e Meghan Markle sono ai ferri corti: lui pensa di tornare da solo, la separazione è a un passo

Il principe Harry potrebbe presto fare ritorno nella famiglia reale, ma, sorprendentemente, senza la compagnia…

2 months ago

Curare la propria salute diventa super-economico: con gli incentivi Inps le visite mediche sono gratis

Il 2024 si annuncia come un anno particolarmente ricco di iniziative a sostegno delle famiglie…

2 months ago

Colpo di scena Guendalina Tavassi: si sposa di nascosto, le foto del matrimonio da favola

In un'epoca in cui i matrimoni sembrano essere sempre più orchestrati e condivisi sui social…

3 months ago