TV E SPETTACOLO

Barbara D’Urso, grande ritorno: ecco cosa condurrà, tutti i dettagli

Barbara D’Urso finalmente torna a condurre uno show: dopo mesi di lontananza dalla TV finalmente un evento da protagonista.

Il caso di Barbara D’Urso è uno dei più eclatanti episodi di “siluramento” di un personaggio televisivo in tutta la storia della TV italiana. La conduttrice è stata infatti bruscamente messa alla porta da Piersilvio Berlusconi dopo essere stata per oltre un decennio la “Lady di Cologno Monzese”, in onda quasi ogni giorno su Canale 5.

Barbara D’Urso, ecco dove la rivedremo – phme.it

Ovviamente nessuno si aspettava una caduta così rapida e così inarrestabile per una professionista che si era sempre raccontata come una vincente assoluta, soprattutto in campo professionale, ma la decisione di Berlusconi è stata assolutamente irrevocabile. Ad aggiungere la beffa a un danno già enorme, è stato il fatto che Barbara D’Urso è stata legata per diversi mesi a Mediaset con un contratto in esclusiva che le impediva di lavorare per altre emittenti. Allo stesso tempo però, essendo stata brutalmente messa in panchina, la presentatrice non poteva lavorare nemmeno sulle reti Mediaset.

Il risultato è stato piuttosto scontato. Dopo aver dato una sua puntuale e coerente versione dei fatti, Barbara D’Urso ha deciso di dedicarsi alla sua vita. È stata a Londra per diverse settimane allo scopo di frequentare una scuola d’inglese, poi ha completato il tour teatrale che la vedeva recitare in una commedia e, parallelamente, si è lanciata nell’attività di wedding planner insieme a un’amica.

Barbara D’Urso torna a condurre: “Prima era intoccabile”

Alla scadenza del proprio contratto con Mediaset Barbara D’Urso ha fatto un’eclatante partecipazione a Domenica In ed è parso a molti che la presentatrice fosse disponibile a sottoscrivere un contratto con la televisione di Stato. Non se ne è fatto assolutamente nulla. Così come pare non siano andate a buon fine (se ma ci sono state) le trattative con Discovery per il “Nove”.

Barbara D’Urso grande ritorno – Fonte IG @barbaracarmelitadurso – phme.it

La presentatrice sembrava quindi bloccata in un limbo pericolosissimo, nel quale avrebbe potuto rimanere impantanata per anni se qualcosa non si fosse mosso immediatamente.

È stata infatti diffusa la notizia ufficiale che Barbara D’Urso condurrà la festa del Trapani Calcio. Che quest’anno festeggia una meritatissima entrata in serie C. Ad affiancare la conduttrice ci sarà Francesco Facchinetti. Mentre Elettra Lamborghini è attesa come ospite principale della serata.

A dare la notizia su Instagram è Amadeo Venza, il noto esperto di gossip. Ora staremo a vedere se questa piccola occasione di riscatto le frutterà un ritorno in una delle varie emittenti televisive.

Olga L

Recent Posts

Quando viaggio porto questi farmaci sempre con me: tornano utili in ogni occasione, non dimenticarli

Prima di partire per una vacanza, è essenziale organizzare un kit di medicinali adeguato alle…

3 months ago

5 capi d’abbigliamento che devi avere nell’armadio: sono la moda dell’estate, ti fanno fare un figurone

L'estate 2024 si preannuncia come una stagione di grandi cambiamenti nel mondo della moda. Dimenticate…

3 months ago

Marcell Jacobs si confessa a cuore aperto: “Nella mia vita c’è un vuoto”, il motivo è davvero triste

Nel 2021, ai Giochi di Tokyo, Lamont Marcell Jacobs conquistava il mondo diventando l'inaspettato vincitore…

3 months ago

Il principe Harry e Meghan Markle sono ai ferri corti: lui pensa di tornare da solo, la separazione è a un passo

Il principe Harry potrebbe presto fare ritorno nella famiglia reale, ma, sorprendentemente, senza la compagnia…

3 months ago

Curare la propria salute diventa super-economico: con gli incentivi Inps le visite mediche sono gratis

Il 2024 si annuncia come un anno particolarmente ricco di iniziative a sostegno delle famiglie…

3 months ago

Colpo di scena Guendalina Tavassi: si sposa di nascosto, le foto del matrimonio da favola

In un'epoca in cui i matrimoni sembrano essere sempre più orchestrati e condivisi sui social…

3 months ago