Principe assenza fa tremare tutti Principe assenza fa tremare tutti

Royal Family, non solo Carlo e Kate: l’assenza del principe fa tremare tutti, come sta

È bastato non vederlo ad un evento che in qualche modo lo riguardava “da vicino”: i fan dei reali hanno subito lanciato l’allarme.

E’ l’anno delle grandi assenze questo 2024 per la Royal Family. La scarsa salute di Re Carlo e Kate Middleton sta mettendo a dura prova i reali che cercano di sopperire a queste importanti mancanze con stratagemmi ed enormi sforzi.

Principe assenza fa tremare tutti
L’assenza del principe ha preoccupato i fan della Royal Family – (phme.it)

Lo stesso Re Carlo pur non essendo guarito dal tumore che lo ha colpito, non sta rinunciando agli impegni pubblici. Andando contro, secondo le ultime dichiarazioni, i consigli di sua moglie Camilla che lo vorrebbe più rilassato e a riposo.

Perché non ha partecipato alle nozze del suo padrino?

Questa volta però a far emergere qualche preoccupazione non sono stati né Carlo, né Kate Middleton (che si sta curando lontana dai riflettori da un tumore, presumibilmente HPV). In questo caso si tratta infatti del piccolo George, primogenito dei principi del Galles.

In questi giorni si è svolta la cerimonia di nozze del suo padrino miliardario Hugh Grosvenor e la sua fidanzata, Olivia Henson. La cattedrale di Chester ha fatto da cornice all’evento sfarzoso, al quale ha partecipato solo William nel ruolo di usciere. Inutile sottolineare che fosse già stata annunciata l’assenza del principe Harry e sua moglie Meghan Markle.

assenza principe fa preoccupare
Perché il principino George era assente a un evento così importante? Foto: Ansa – (phme.it)

Il fatto che lo sposo sia padrino del principino e che quest’ultimo non sia stato presente alla funzione ha fatto scalpore. I reali sono noti per essere particolarmente attenti al protocollo e quest’assenza inattesa ha fatto nascere le più svariate congetture.

Del resto il bambino e sua sorella Charlotte hanno già partecipato come paggetto e damigella in svariati matrimoni, come quello di Harry e Meghan e quello della principessa Eugenie e Jack Brooksbank. In qualità di figlioccio di Grosvenor, George non poteva mancare!

Eppure, dietro quest’assenza c’è semplicemente il fatto che venerdì è giorno di scuola e George come tanti suoi coetanei, in quel momento era sui libri a studiare. Per la precisione alla  Lambrook School, che frequenta insieme alla sorella e al fratello minore, Louis. Tuttavia questa potrebbe non essere l’unica motivazione.

George ha ben sette padrini e madrine. Oltre a Hugh Grosvenor c’è Oliver Baker, Zara Tindall, Julia Samuel, Emilia Jardine-Paterson, Jamie Lowther-Pinkerton e William van Cutsem. Nessuna tragedia dunque. Nonostante Grosvenor sia oltre che ricco, molto riservato (cosa che i principi del Galles apprezzano molto), si è ritenuto opportuno che George, il giorno delle nozze, andasse a scuola, scelta che non si può di certo condannare. Avrà modo e tempo il principino di presenziare ad una miriade di eventi in futuro, intanto, potrebbero pensare in molti, è bene che faccia il bambino.

Impostazioni privacy